GIAQUINTA FRANCESCO spedisce in tutta Italia in modo sicuro e affidabile.
Gli acquisti vengono consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle isole e delle zone considerate "disagiate", per le quali è previsto un contributo aggiuntivo.
Ti ricordiamo che l’indirizzo di consegna fornito deve coincidere con il Paese dell’indirizzo di fatturazione.
Annullamento ordine
Come specificato nella fase di conclusione dell’ordine, ti invitiamo a verificare attentamente l’esattezza di tutti i dati inseriti prima di confermare l’acquisto: informazioni di spedizione, dati di fatturazione e caratteristiche degli articoli selezionati (misura, marca e modello, indici di carico e velocità, stagione e quantità).
Questo perché il nostro sistema prevede l’invio automatico degli ordini al magazzino, e pertanto una volta confermato, l’ordine non potrà essere annullato o modificato in alcun modo.
Eventuali richieste di annullamento verranno comunque prese in carico, ma non possiamo garantirne l'accettazione, in quanto dipendono dallo stato di avanzamento della preparazione e spedizione.
Spedizione
Ogni ordine viene elaborato immediatamente e inviato a uno dei nostri magazzini situati in Italia o in Europa.
Gli ordini e i relativi pagamenti ricevuti entro le ore 12:00 (dal lunedì al venerdì, festivi esclusi) vengono ge neralmente evasi il giorno stesso. In caso contrario, la spedizione avverrà il giorno lavorativo successivo.
Durante i periodi di alta richiesta, come quelli del cambio stagionale degli pneumatici, potrebbero verificarsi ritardi di alcuni giorni nell’evasione dell’ordine.
Gli ordini effettuati nel fine settimana o durante i giorni festivi saranno elaborati e spediti entro due giorni lavorativi successivi.
Le consegne non vengono effettuate nel weekend o nei giorni festivi, salvo eccezioni nel periodo natalizio, durante il quale i corrieri potrebbero consegnare anche il sabato.
L’evasione dell’ordine avviene in media entro 3 giorni lavorativi, ma resta sempre subordinata alla ricezione del pagamento.
Consegna nelle isole e in zone "disagiate"
La consegna presso le isole maggiori e minori, comprese tutte le località e e i CAP contrassegnati come "disagiati" dalle compagnie logistiche prevede una maggiorazione di €9,50 IVA inclusa per pneumatico acquistato.
In queste zone i tempi di consegna sono di 5/12 giorni lavorativi a seguito della ricezione dell'accredito.
Ritardo di consegna
Attenzione: nei mesi di marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre, in concomitanza con il cambio gomme stagionale e l’aumento della domanda, i tempi di consegna possono allungarsi e risultare indicativamente compresi tra 5 e 15 giorni lavorativi.
Avviso di passaggio
La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da GIAQUINTA FRANCESCO.
In caso di assenza durante il giorno della consegna, l'addetto sarà tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella tua cassetta postale. Sarà quindi tua responsabilità contattare il nostro servizio di supporto o la società di trasporto entro 2/3 giorni lavorativi dal primo avviso di passaggio.
Trascorso questo termine, i prodotti saranno automaticamente restituiti al deposito di GIAQUINTA FRANCESCO o al magazzino del nostro fornitore.
Le spese di reso, comprensive dei costi di stoccaggio, saranno a carico del cliente e verranno dedotte dall'importo totale dell'ordine.
Consegna parziale
I tuoi acquisti potrebbero essere consegnati in due momenti differenti, a causa di motivi logistici non imputabili aGIAQUINTA FRANCESCO.
Ti consigliamo di non rifiutare la merce, anche in caso di consegna parziale. In queste situazioni, ti invitiamo a seguire i tracking che riceverai via email per conoscere la data di consegna di tutti gli articoli acquistati.
Nel caso in cui manchino dei prodotti, è necessario che tu indichi per iscritto la mancanza sulla bolla di consegna, che dovrai richiedere all'addetto alla consegna.
Hai 14 giorni di tempo per comunicare eventuali riserve al nostro servizio di assistenza, utilizzando il modulo SUPPORTO disponibile sul sito o inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: GIAQUINTA FRANCESCO, Viale XX SETTEMBRE 8, 95042 - Grammichele (CT), Italia.
GIAQUINTA FRANCESCO si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile. Attenzione! In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né dal vettore né da GIAQUINTA FRANCESCO.
Non accettazione dell'ordine
GIAQUINTA FRANCESCO si riserva il diritto di non accettare qualsiasi ordine da parte di un cliente, per legittime motivazioni.
Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito gommegiaquinta.com sono espressi in EURO e comprendono sia IVA che il PFU (eco-contributo). GIAQUINTA FRANCESCO si riserva il diritto di modificare i propri prezzi quotidianamente in base all’offerta e alla domanda. Il prezzo finale che il cliente dovrà pagare sarà quello esposto al momento dell'ordine.
Attenzione! Gli ordini verranno evasi solo dopo il ricevimento e l’incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura. Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento, ti invitiamo a consultare la sezione "Modalità di pagamento".
Resi
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 21/2014 (Art. 52-59, Codice del Consumo), il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dalla riconsegna della merce al nostro magazzino.
Tipi di Reso:
- Reso per merce non conforme all'ordine: Se il cliente riceve merce non conforme a quanto ordinato, dovrà inviarci via email una testimonianza fotografica dell'incidente. Procederemo con il ritiro della merce errata e invieremo la merce corretta, oppure, se richiesto, il rimborso.
- Reso per errore di acquisto: Se la merce è conforme all'ordine ma il cliente ha effettuato un acquisto errato, potrà comunque esercitare il diritto di reso, con un costo di €12,50 per pneumatico.
Condizioni per il Reso:
- Il reso è possibile solo per pneumatici nuovi, che non siano stati montati o manipolati.
- GIAQUINTA FRANCESCO organizza il ritiro della merce tramite un corriere convenzionato, che preleverà i prodotti all'indirizzo di consegna dell'ordine.
Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine
Nel caso in cui venga consegnato un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la merce alla consegna, indicando tale problema sulla bolla di consegna che dovrà essere richiesta all'addetto al corriere.
È sempre consigliato inviarci una testimonianza fotografica del danno o della non conformità.
Il cliente ha 14 giorni di tempo, a partire dalla data di ricevimento della merce, per verificare la conformità dei prodotti e informare l'assistenza tramite il seguente indirizzo mail: gommegiaquinta@gmail.com.
Nel caso in cui il danno non sia visibile immediatamente, il termine per la notifica è 7 giorni dalla ricezione della merce. In questo caso, il cliente dovrà inviare foto del danno, foto dell'etichetta della compagnia logistica e del codice EAN.
Quando il corriere ritira la merce, lascia una ricevuta di ritiro che il cliente dovrà firmare. È importante conservare questa ricevuta fino a quando non venga emessa la nota di credito da parte di GIAQUINTA FRANCESCO, in modo da poter dimostrare eventuali problemi con il corriere.
GIAQUINTA FRANCESCO si impegna ad accettare come reso a proprie spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile. Il rimborso sarà effettuato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
Mancata consegna e rientro della merce
Ti invitiamo a verificare con attenzione tutti i dati inseriti durante la fase d’ordine, in particolare l’indirizzo di consegna.
In caso di difficoltà nell’inserimento corretto, è possibile contattare l’assistenza tramite l’apposita sezione del sito prima di finalizzare l’ordine.
Cambio indirizzo
Nel caso in cui il cliente richieda un cambio di indirizzo dopo che l’ordine ha lasciato i nostri magazzini , GIAQUINTA FRANCESCO trasmetterà le nuove informazioni alla compagnia logistica, ma non può garantire che l’indirizzo venga effettivamente modificato.
È responsabilità esclusiva del cliente fornire un indirizzo corretto e completo al momento dell’ordine.
N.B. Se la merce deve essere consegnata presso un negozio o un'officina, è necessario indicare il nome dell'attività commerciale, preceduto dalla dicitura 'c/o'.
Nel caso in cui i dati forniti risultino errati, incompleti o non idonei a garantire una consegna regolare e ciò comporti ilrientro della merce al mittente, il cliente sarà tenuto a sostenere integralmente le spese di rientro, pari al totale della fattura.
Riserva di proprietà
Tutti i prodotti consegnati rimangono di proprietà di GIAQUINTA FRANCESCO fino al pagamento integrale delle somme dovute.
Fino a quel momento, il cliente è tenuto a maneggiare e conservare la merce con la massima cura.